Bellini e Pozzi calano un poker vincente al Canavese

L’equipaggio della Fiat Seicento Kit assistita dalla AM Sport sale sul gradino più alto del podio di classe e di gruppo nella competizione che apre la stagione dei rally piemontesi. Quinto posto per Terrando-Corollo su Fiat Cinquecento Trofeo.

In una bella domenica di rally e di sole, le tre lune della AM Sport brillano nei cieli del canavese. A renderle luminose ci hanno pensato Gabriele Bellini e Alessandro Pozzi che alla Ronde del Canavese, il palcoscenico su cui si è ufficialmente alzato il sipario della stagione 2022 dei rally in Piemonte, hanno calato un poker. Un poker vincente. L’equipaggio torinese, al via della competizione a bordo di una Fiat Seicento Kit preparata e seguita in assistenza dalla AM Sport e da Antonio Marchio, è salito sul gradino più alto del podio – sia quello di classe, sia quello di gruppo – mettendo la propria firma su tutti e quattro i passaggi nel programma di gara sugli oltre undici chilometri contro il tempo della “Pratiglione” definita “l’università dei rally piemontesi”. Un doppio primo posto – il primo nella giovane carriera di Gabriele Bellini – che con un vantaggio sui secondi che nella classifica di gruppo è di quasi un minuto e nella classifica di classe sale a oltre un minuto e mezzo non ammette né repliche né, tanto meno, chiacchiere buone per accompagnare un caffè al bar. A completare la giornata di festa per Antonio Marchio e per i colori della sua AM Sport ci pensa Paolo Terrando, buon quinto sulle strade di casa al volante della sua Fiat Cinquecento Trofeo assistito alle note da Raffaele Corollo.

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, la prima di stagione per Antonio Marchio e per la AM Sport affrontata con la passione e la professionalità di sempre, anche delle domeniche storte che fanno parte del gioco e della vita, non poteva concludersi in modo migliore.

Potrebbero interessarti anche...